ENDAS: sospese tutte le attività sportive.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato un nuovo Dpcm con misure riguardanti il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del Coronavirus.
Per quanto riguarda l’aspetto che a noi interessa, cosi’ recita il decreto:
Stop a eventi e competizioni sportive
Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina svolti in ogni luogo, sia pubblico, sia privato.
Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni nonchè sedute di allenamento degli atleti agonisti all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse o all’aperto senza pubblico. ”

Inutile dire che noi, credendo molto nello sport come promozione alla salute, ma soprattutto come prevenzione, prendiamo atto che, in questa situazione eccezionale che si e’ creata, non possiamo sostenere posizioni che compromettono la base di tale presupposto.
Pertanto riteniamo che sia più giusto e coerente qualche giorno in meno di attività, ma essere più tranquilli e mettere in campo la necessaria prudenza del caso.
A tal proposito chiediamo a tutti di seguire gli aggiornamenti che verranno diffusi dalle autorità competenti e di attenersi alle disposizioni e agli inviti che verranno diffusi.

corona_virus

Grafica misure anti virus