“Con grande dispiacere, ma al tempo stesso con grande responsabilità, ci vediamo costretti ad annullare l’edizione 2020 dando appuntamento al Maggio 2021”

 

diciarazioneUna delle manifestazioni più amate dai motociclisti Pesaresi, si ferma quest’anno di fronte all’emergenza coronavirus e alle tante, troppe, incertezze ancora presenti in merito all’evolversi della situazione nei prossimi mesi. La decisione è stata presa dal comitato organizzatore, presieduto dal Presidente Romano Romani, proprio vista l’impossibilità di fare una previsione e capire quale sarà la situazione, con anche  l’incertezza relativa a sponsor e partecipanti di una manifestazione che richiede lavoro ed impegno organizzativo.

 

“L’associazione sportiva “Moto e Miti anni 70”, ( dichiara Romani, ideatore e anima della manifestazione ) organizzatrice del “GRANPREMIO PESARO MOBILI revival, aveva dato appuntamento della sesta edizione per rivivere le emozionanti curve del  nostro circuito .

Pesaro Gran Prix

ANNULLATA PROVA

Ovviamente affinché si possa realizzar tutto questo, non lasciando nulla al caso, già a marzo gran parte delle aziende  di sponsorizzazione avevano mostrato perplessità. Poi ecco l’imprevisto, quello che mai ci saremo aspettati, il sopraggiungere del coronavirus. Di conseguenza tuti a casa con le drammatiche conseguenze che hanno portato alla chiusura di tutte le attività. Con il passare del tempo sono emerse tutte le problematiche del caso, senza scadenze certe e un futuro difficilmente programmabile.

«È stata una decisione sofferta – dice un dispiaciuto Romani – ma che ha trovato pieno assenso da parte di tutti i motociclisti per motivi anche di ordine morale, per rispetto verso le vittime, innanzi tutto, e poi per il grande sacrificio di tutto il personale medico, dei volontari e di tutti coloro che hanno contribuito a salvaguardare, nel limite delle capacità e soprattutto dei mezzi a disposizione, la salute collettiva».