amico cane

Siamo alla 4° edizione della serata , incontro per promuovere una maggior sensibilità verso il non abbandono dei nostri amici cani durante il periodo estivo.
Anche quest’anno la Direzione Provinciale dell’ E.N.D.A.S.  di Pesaro e Urbino  ha patrocinato l’evento “VACANZE INSIEME AMICO CANE”.

 Vi assicuro che non è stato facile organizzarlo, ma tutte le norme di sicurezza sono rispettate.

Questo è l’evento estivo per ricordare a tutti che non bisogna abbandonare i nostri amici animali.  L’abbandono degli animali, specialmente nel periodo estivo, è una piaga prima culturale e poi sociale. Gli animali da affezione abbandonati denotano non solo una forma disgustosa di crudeltà ma spesso sottendono a un comportamento anomalo. Questa serata ha lo scopo di  scoraggiare i proprietari di animali domestici ad abbandonarli prima delle partenze per le vacanze estive.

Vediamoci quindi il  26 Luglio, alle 21,15  in Piazzale Collenuccio a Pesaro

una serata musicale con la FRANK SILVERA BAND.

E con letture di Elisabetta Marsigli e Costanza Lucchino.  Storie di randagi di  JACK e JULIET LUCHETTI.

 Venite soli o coi vostri cani, ricordate di portare con voi un offerta di cibo per i cani meno fortunati. Sarà una bella serata di musica, cani e parole, perché Pesaro è molto pet friendly.

Nel corso della serata saranno consegnati Attestati al merito alle Unità Cinofile della Polizia di Stato, della Croce Rossa Italiana e dell’ENPA.

Quando partite per le vacanze, e in qualsiasi altro momento dell’anno, non abbandonate i vostri animali domestici. per il non  l’abbandono dei cani (i più colpiti dal fenomeno) e di tutti gli animali. Guardateli e diffondeteli per riflettere e far riflettere.