“Natale insieme, Amico Cane”

Lunedi 25 dicembre 2023 a partire dalle 21,30

Piazza del Popolo a Pesaro

La consueta serata con i nostri amici cani sotto l’albero.

Sarà la 33° edizione del caratteristico evento.

Una serata interamente dedicata agli amici a quattro zampe. Un evento di beneficenza a ingresso libero, ideato e voluto da Ettore Florio, con il  patrocinio del Comune di Pesaro e con il patrocinio di associazioni ambientaliste come E.N.D.A.S.  ed  E.N.P.A. e dellassociazione sportiva dilettantistica ” Moto Club Carena Randagia” .
Ideato per le famiglie e per gli amanti degli animali. Una serata dedicata agli “amici a 4 zampe”, organizzata dagli amici del cane che da anni si battono per aiutare cani abbandonati che non hanno una casa, ma affetto sicuramente, delle tante persone che ogni giorno volontarimanete si prestano a portare un pò di cibo, una carezza, un passeggiata con questi sfortunati amici.

Un’occasione di divertimento per tutta la famiglia con il proprio animale domestico, un modo diverso per augurarsi “BUONE FESTE“.
Inoltre nella chiesa di Sant’Agostino, in corso XI Settembre, sarà impartita una benedizione da Don Valerio ai cani, ai loro proprietari e a tutti gli amici che hanno voluto partecipare.

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni dove è stato raccolto raccolto, cibo, coperte ed altro materiale, sarà proposta  nuovamente la raccolta e il materiale sarà consegnato al campione di motociclismo Giacomo Lucchetti che provvederà alla distribuzione ai canili più bisognosi.
Un evento questo che ha una  forte ricaduta sul sociale, creando una grande sensibilizzazione verso i cani. Se a Pesaro c’è un canile decoroso ed è assente il randagismo ciò lo si deve anche a “NATALE INSIME AMICO CANE” che ha, da 33 anni, promosso questa responsabilizzazione.