Da www.ilfoglia.it  di Stefano Mascioni (link all’articolo originale https://ilfoglia.it/2016/09/06/gradara-corse-arriva-una-terza-moto/)

di Stefano Mascioni

“E’ stato un weekend positivo e in crescendo. Siamo partiti leggermente in ombra ma poi in gara abbiamo saputo distinguerci. Sul finale di gara di è contraddistinto soprattutto il nuovo entrato del Gradaracorse, Francesco Magro, caratteristica tipica di un pilota in inattività che riprende step by step gli automatismi delle competizioni. Pilota veloce, Magro ha chiuso in 17esima posizione entrambe le gare partendo dallo sfondo dello schieramento, complice anche un po’ di ruggine da togliersi e dal livello elevato del campionato. Questa è stata la prima gara e se ci sarà concessa l’iscrizione alla wild card, lo schiereremo anche all’ultima al Mugello, per prepararci al meglio in vista del prossimo anno. Lui, infatti, è già confermato per la stagione 2017 del Campionato Italiano SP4T. Confermato anche Prioli che questo weekend ha chiuso ai piedi della top ten alla sua prima volta ad Imola. Senza aver visto Imola, ha trovato le ben note difficoltà di chi conosce il tracciato ma ha saputo difendersi. Per il prossimo round l’obiettivo è di essere costanti in top ten. Una piccola anticipazione riguardo la prossima stagione: ci allargheremo ulteriormente aggiungendo una terza moto.”

 

Il Gradaracorse chiude il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità in crescendo. Sul circuito imolese, il team di Gradara ha schierato un ulteriore moto in pista. Francesco Magro, classe 1994 di Gabicce ma con origini siciliane, si è contraddistinto in passato nel Trofeo Kawasaki e nel Trofeo Moriwaki chiudendo entrambi i campionati da vicecampione ad un soffio dal titolo. Grazie al Gradaracorse, Francesco dopo 5 anni di inattività ha ritrovato la voglia di tornare in pista e di proseguire con la carriera da pilota. New entry ad Imola e nel Campionato Italiano SP4T, Magro ha tagliato il traguardo in entrambe le manche in 17esima posizione, ai piedi della zona punti. Ottimo risultato, al rientro nelle competizioni, che fa ben sperare di poter ripetere presto risultati importanti come in passato.

Il “veterano” del Team Francesco Prioli, protagonista a Misano con un incredibile top ten, non è riuscito a ripetersi per il 7-8 Round. Alla sua prima presa di contatto sul difficile saliscendi imolese, Prioli in sella alla sua Yamaha R3 by Gradaracorse ha chiuso con un 12esimo posto e una caduta, in un weekend in continua progressione. Caduta, purtroppo, arrivata a soli 4 giri dalla bandiera a scacchi per un problema tecnico alla Variante Bassa. Al prossimo appuntamento sarà d’obbligo la top ten e le previsioni sono più che promettenti. L’ultimo doppio round in programma del Campionato Italiano Velocità andrà in scena al Mugello Circuit l’8 e 9 ottobre.

FRANCESCO PRIOLI – rider #14: “Complessivamente sono abbastanza soddisfatto del weekend, puntavo alla top ten ma i tempi comunque li abbiamo fatti e non pensavo di poter girare così. In gara1 non sono partito benissimo ma ho rimontato fino alla 12esima posizione. In gara2, invece, ho migliorato la partenza e sono riuscito a tenere il passo, ma poi a pochi giri dalla fine una chiusura di anteriore, per un problema al cambio, alla variante bassa mi ha tolto dai giochi. Per essere la prima volta ad Imola sono comunque contento del lavoro che abbiamo fatto. Per la prossima gara ovviamente voglio di più, il Mugello mi piace, ci abbiamo già corso quest’anno e sono convinto di poter fare una bella gara.”

FRANCESCO MAGRO – rider #222: “Sono contento di essere rientrato nelle competizioni dopo 5 anni di stop, e lo sono doppiamente perché ho ricominciato a divertirmi, ritrovandomi costantemente in bagarre. L’inattività si sente ma sono riuscito a migliorarmi turno dopo turno. Sono soddisfatto del pacchetto, forse mi aspettavo qualcosa in più da parte mia per finire subito a punti, ma bisogna tornare al passo piano piano e recuperare la sinergia con le corse. L’obiettivo per il Mugello è arrivare a punti e sono fiducioso di poterci riuscire.”