Vacanze insieme amico cane

VACANZE INSIEME AMICO CANE

DOMENICA 30 Luglio 2023
ore  21.00 Piazzale della Libertà

(Palla di Pomodoro)

DOMENICA 30 Luglio 2023  alle  ore  21.00 Piazzale della Libertà (Palla di Pomodoro).   ETTORE FLORIO, ideatore ed organizzatore dell’evento “VACANZE INSIEME AMICO CANE” ci aspetta per la consueta serata estiva la cui “mission” è sensibilizzare, i cittadini al non abbandono dei nostri pelosi amici.
Ciò anche grazie al patrocinio della  DIREZIONE PROVINCIALE ENDAS di PESARO-URBINO , del COMUNE DI PESARO e dell  ENPA di Pesaro.

Una serata con musica dal vivo con  la presenza di  FRANK SILVERA  reduce dalla trasmissione su RAI 1 di ” THE VOICE SENIOR”.
Serata accompagnata dalla Band di nostri amici : Claudio Mari (chitarra classica e voce) , Enrico Cambrini (percussione e voce), Franco Minniti (basso) e Ruben Forte (Sassofono).

Anche questa estate si è organizzata una serata contro l’abbandono degli animali sulle strade italiane, fenomeno come sempre in forte aumento nel periodo delle vacanze e grave non solo per l’incolumità dei nostri amici a quattro zampe, ma anche per quella degli automobilisti in viaggio.

L’abbandono dei cani e dei gatti in Italia è un problema molto serio e, purtroppo, molto diffuso, soprattutto in corrispondenza delle classiche partenze per le vacanze e all’apertura della stagione venatoria, quando le percentuali possono raggiungere il 25-30% della popolazione canina e felina.

Nonostante le associazioni animaliste e gli enti pubblici locali cerchino da tempo soluzioni per arginare il fenomeno dell’abbandono di cani e gatti e organizzino spesso campagne per sensibilizzare l’opinione pubblica, il numero di animali domestici abbandonati continua a crescere e sembra veramente inarrestabile.

Con questa semplice serata cerchiamo anche noi di arginare, di aiutare a sensibilizzare, la comunità. Per questo, vi aspettiamo per trascorrere insieme qualche ora lontano dal caos cittadino, a due passi dal mare, sotto un cielo stellato, tra musica, colori e profumi che renderanno l’iniziativa non solo “utile e lodevole”, ma anche molto piacevole!